Ricetta Aperitivo Gluten Free

L’aperitivo è una tradizione consolidata in molte città italiane. Trovare però un luogo dove poter consumare alimenti senza glutine non è un impresa semplice.

Ecco quindi una gustosa ricetta da preparare in casa per un aperitivo gluten free da consumare in compagnia. In questo modo potrai sorprendere i tuoi amici con del cibo genuino e delizioso.

Rotoli di pasta sfoglia al pesto

La prima operazione da fare consiste nella preparazione della pasta sfoglia. Impastate bene il burro e la farina senza glutine e poi lasciate riposare per circa 30 minuti in frigorifero dopo averla ricoperta con della pellicola trasparente formando un rettangolo.

Ora aggiungete il latte scaldato alla temperatura di 40 gradi e il rosso dell’uovo. Una volta che l’impasto è pronto deve essere tagliato a metà formando due rettangoli della dimensione di 20 per 24 cm. Mettete su uno di questi il pesto genovese. A questo punto arrotolate l’impasto e riponetelo per circa un’ora in frigorifero. Ora utilizzando un coltello per il pane tagliate a fette il rotolo. A questo punto non resta che posizionare le fette in una teglia e infornare a 230 gradi nel forno per 10 o 12 minuti.

Gli ingredienti principali per la sua realizzazione Per la realizzazione di questo gustoso aperitivo è necessario utilizzare appunto della farina senza glutine. Indispensabili sono anche il burro e 1 uovo. Inoltre serve anche circa 125 millilitri di latte. Altro ingrediente indispensabile di questa ricetta è il pesto genovese. La quantità necessaria per fare questi rotoli di pasta sfoglia è all’incirca un bicchiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.